Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Contabilità generale, finanza e fisco
Rilevazione e pianificazione dei flussi economici, finanziari e fiscali: Regolarizzazione giornaliera ordinativi di pagamento e incassi. Liquidazioni mensili IVA. Contabilizzazione dei flussi delle retribuzioni provenienti dall'ufficio paghe e gestione dei conseguenti ordinativi di pagamento ed annesse scadenze contributive e fiscali (ritenute, contributi, F24, 770). Budget dei flussi di cassa e aggiornamento in itinere. Stampa dei Registri Fiscali e obbligatori. Gestione contabile dei beni ammortizzabili. Operazioni di chiusura e riapertura esercizio contabile. Bilanci. Dichiarativi ed adempimenti fiscali. Adempimenti connessi con l’Ecotassa regionale. Predisposizione attività prodromiche ai pagamenti tramite home banking.