Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Commerciale e gestione clienti
Gestione delle vendite dei servizi a terzi e dei clienti: Gestione economica dei servizi e fatturazione dei corrispettivi a Enti Pubblici, ivi compreso il Comune di Palermo, e a soggetti privati. Gestione piccole e grandi utenze e passi carrabili. Emissione e contabilizzazione delle fatture relative alle vendite dei servizi aziendali, attività di riscossione ed amministrative connesse. Gestione dei rapporti con i consorzi di filiera. Controllo e fatturazione dei quantitativi di raccolta differenziata per mese. Gestione amministrativa delle richieste di ammissibilità rifiuti in discarica e presso il TMB. Raccolta dati per il calcolo e la liquidazione dell’Ecotassa regionale.