Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Gestione economica del personale
Gestione integrale delle retribuzioni del personale: Gestione del passaggio in economico delle presenze e calcolo globale cartellini presenze e cedolini paghe. Quadratura delle voci di retribuzione. Gestione pignoramenti e assegni di mantenimento. Gestione del libro unico del lavoro (LUDL). Gestione TFR e imposta sostitutiva. Gestione PREVINDAI, FASI, Certificazione Unica, Modello 770 e Modelli 730. Gestione comporto malattia. Attività di supporto alle segreterie aziendali per la gestione della procedura presenze. Denuncia lista POSPA ex DMA2.
Gestione credito al consumo e rapporti con intermediari finanziari: Gestione contratti cessione del V e deleghe di pagamento. Gestione convenzioni con finanziarie per deleghe di pagamento. Emissione certificati di stipendio per cessione del V dello stipendio. Predisposizione mandati di pagamento per finanziarie, INPDAP.