Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Difesa e contenzioso

Struttura organizzativa di appartenenza: Area Legale

Gestione contenzioso societario in ambito giudiziario e stragiudiziario: Predisposizione atti di difesa e partecipazione alle udienze dinanzi alle magistrature, TAR, CGA, giudice del lavoro, civile, penale e giudice di pace.

Attività di natura giuridica e legale: Attività di consulenza giuridica nei confronti delle diverse Aree/strutture aziendali su problematiche/quesiti in materia di lavoro, appalti, sicurezza, ambiente, personale etc.. Attività di controllo preventivo propedeutica all'attestazione della eventuale legittimità di tutte le proposte di deliberazione.

Attività di studio e aggiornamento normativo: Comunicazioni alle diverse strutture aziendali delle novità introdotte dalle nuove normative di settore. Tenuta e aggiornamento del registro normativo sull'intranet aziendale.

Contatti

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 08-10-2021 aggiornato al 27-10-2021
Recapiti e contatti
Piazzetta Benedetto Cairoli - 90123 Palermo (PA)
PEC rap.spa@cert.comune.palermo.it
URP 800237713
P. IVA 06232420825
Linee guida di design per i servizi web della PA