Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Raccolta Differenziata stradale, pulizia mercati storici, CCR e supporto alle raccolte
Raccolta differenziata stradale: Gestione operativa del servizio di raccolta differenziata stradale dei rifiuti di imballaggi in plastica, alluminio e acciaio, vetro, carta prodotte da utenze domestiche e non domestiche, secondo quanto riportato nella scheda SB 02 04 del vigente Contratto di servizio.
Raccolta differenziata di ingombranti: Gestione delle attività di raccolta di rifiuti ingombranti e RAEE attraverso: servizio di ritiro domiciliare, servizio di ritiro da postazioni mobili e servizio di ritiro di quelli abbandonati sul suolo pubblico ivi compreso il ritiro carcasse auto abbandonate (con e senza targa).
Prelievo di rifiuti di provenienza di mercati storici: Gestione operativa del servizio di pulizia, raccolta in modo differenziato e trasporto dei rifiuti prodotti nei mercati storici di Palermo (servizio reso secondo quanto previsto nella Scheda SB 02 07.02 del Contratto di servizio). Gestione operativa del servizio di pulizia nel mercato ittico.
Prelievo di rifiuti speciali = Gestione operativa del servizio di raccolta dei seguenti rifiuti speciali, svolti secondo quanto previsto nella schede del Contratto di servizio a fianco indicate: - pile esauste (scheda SB 05); - farmaci scaduti presso farmacie e parafarmacie (scheda SB 06).
Servizio di supporto per manifestazioni ed eventi: Gestione attività di supporto a manifestazioni ed eventi (scheda SI 01).
CCR e Isole Ecologiche Mobili: Gestione operativa dei Centri Comunali di Raccolta e delle Isole Ecologiche Mobili.
Supporto alle raccolte: Gestione delle attività di supporto alle raccolte differenziata ed indifferenziata, consistente nel prelievo dei rifiuti depositati intorno ai contenitori stradali (cassonetti e campane) e di quelli abbandonati su suolo pubblico, ivi comprese le c.d. “discariche abusive” e bonifica dei siti.