Articolazione degli uffici

Relazioni industriali

Responsabile: Natale Irene
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Staff di Direzione Generale e Coordinamento

Gestione delle relazioni industriali: Gestione dei rapporti con le associazioni sindacali, convocazioni, incontri e predisposizione verbali. Gestione delle attività legate allo sviluppo della contrattazione di II livello. Gestione e definizione di tutte le attività connesse ai procedimenti disciplinari nei confronti dei dipendenti societari e proposta comminazione eventuali sanzioni. Attività relative alla verifica del rispetto delle previsioni contrattuali e giuridiche in tema di rappresentanza dei lavoratori, permessi sindacali, assemblee, scioperi e RLSSA. Gestione delle procedure previste dall'art. 44 CCNL. Gestione delle attività inerenti i diritti sindacali e relativa applicazione, comprese le dinamiche legate alle vertenze sindacali ai sensi della legge n. 146/1990 (sciopero). Gestione dei rapporti con le istituzioni in ambito sindacale (Commissione di garanzia, Prefettura, ecc).Gestione delle attività connesse alla definizione della pianta organica. Adempimenti in tema di organizzazione del lavoro, anche tenuto conto dei giudizi espressi dal Medico Competente societario.Gestione delle attività connesse alla Sorveglianza sanitaria (prescrizioni del Medico Competente)
Programmazione visite periodiche e non del personale dipendente e relativi adempimenti e comunicazioni. Aggiornamento fascicoli dipendenti.Trasmissione a tutte le Aree dei giudizi del medico competente.
Adempimenti relativi ai giudizi di inidoneità alla mansione dei lavoratori sottoposti a visita medica per la predisposizione di eventuali ordini di servizio di trasferimento.
 

 

Contatti

Contenuto creato il 08-10-2021 aggiornato al 12-05-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazzetta Benedetto Cairoli - 90123 Palermo (PA)
PEC rap.spa@cert.comune.palermo.it
URP 800237713
P. IVA 06232420825
Linee guida di design per i servizi web della PA