Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico

Organismo di Vigilanza

Dott. Santo Ciccarelli http://trasparenza.rapspa.it/index.php?id_oggetto=4&id_doc=66729

Avv. Valentina Aragona https://trasparenza.rapspa.it/index.php?id_oggetto=4&id_doc=38783

Avv De Lerma di Celenza di Castelmezzano Giulia https://trasparenza.rapspa.it/index.php?id_oggetto=4&id_doc=73238

Contenuto inserito il 08-10-2021 aggiornato al 30-08-2023

Esito selezione pubblica dei componenti dell'Organismo di Vigilanza e Controllo

Con Determina dell'Amministratore Unico n. 161 del 17/09/2021 è stata definita la selezione pubblica dei Componenti dell'Organismo di Vigilanza indetta con Deliberazione n. 54 del 09/03/2021

Contenuto inserito il 14-11-2017 aggiornato al 14-03-2023

Ricerca incarichi e consulenze

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Ordinamento disabilitato per la tabella sottostante
Incarichi
NominativoOggettoCompensoInizio incaricoFine incarico
Avv. Giovanni SCANDURRA
Conferimento incarico professionale (difesa)
5.000,00
04-09-2023
tempi processuali non definibili
Prof. Avv. Marinelli Massimiliano
conferimento incarico - difesa ed assistenza legale relativamente a ricorso D.P. n. 7 del 2023
5.000,00
25-08-2023
tempi processuali non definibili
AVV.G.B. DE FRANCISCI
COMMISSIONE AGGIUDICATRICE GARA FORNITURA CON MANUTENZIONE DI 20 AUTOCOMPATTAORI GRANDI A CARICAMENTO POSTERIORE DA ALMENO 25 MC, SUDDIVISA IN DUE LOTTI
300,00
19-07-2023
A CONCLUSONE DELLA PROCEDURA
ING. T.U.SCIBILIA
COMMISSIONE AGGIUDICATRICE GARA FORNITURA CON MANUTENZIONE DI 20 AUTOCOMPATTAORI GRANDI A CARICAMENTO POSTERIORE DA ALMENO 25 MC, SUDDIVISA IN DUE LOTTI
300,00
19-07-2023
A CONCLUSONE DELLA PROCEDURA
ING.G.SABATINO
COMMISSIONE AGGIUDICATRICE GARA FORNITURA CON MANUTENZIONE DI 20 AUTOCOMPATTAORI GRANDI A CARICAMENTO POSTERIORE DA ALMENO 25 MC, SUDDIVISA IN DUE LOTTI
300,00
19-07-2023
A CONCLUSONE DELLA PROCEDURA
ING.G.GALIA
COMMISSIONE AGGIUDICATRICE GARA FORNITURA CON MANUTENZIONE DI 20 AUTOCOMPATTAORI GRANDI A CARICAMENTO POSTERIORE DA ALMENO 25 MC, SUDDIVISA IN DUE LOTTI
300,00
19-07-2023
A CONCLUSONE DELLA PROCEDURA
Link Audit srl rappresentante Dott. Merlino
Affidamento incarico per certificazione del Budget, del Piano industriale societario 2023/2025 e del Piano Industriale societario 2024/2026.
6.000,00
18-07-2023
secondo quanto previsto dalla proposta
Società Deloitte Dott. Gian Mario Fulco
Affidamento servizi di consulenza fiscale.
15.000,00
30-06-2023
31-05-2024
De Lerma di Celenza di Castelmezzano Giulia
Componente Organismo di Vigilanza
1.570,00
23-06-2023
A scadenza Organismo di Vigilanza
Ing. Salvatore Balistreri
Progettazione e direzione dei lavori impianto per l'installazione colonnine ricarica elettrica per n. 11 autofurgoni ad alimentazione elettrica di prossima consegna di cui ai fondi PON Metro React e per la predisposizione impiantistica di servizi officina-manutenzione straordinaria impianti elettrici capannone merci varie, presso l'autoparco di RAP S.p.A. sito in Via Ingham, 27 - Palermo
4.875,00
13-06-2023
In funzione dello sviluppo temporale delle attività di esecuzione dei lavori
Ing. Giovanni Perillo
Espletamento Attività Professionali Specializzate Relative alla Gestione delle Attività Afferenti il Polo Impiantistico di Bellolampo
20.000,00
11-05-2023
11-11-2023
Prof. Avv. Marinelli Massimiliano
conferimento incarico professionale - difesa ed assistenza legale relativamente a tutti i ricorsi ex art. 700 c.p.c . - (concorso pubblico per l'assunzione di 46 autisti)
20.000,00
04-04-2023
tempi processuali non definibili
Ing. Monasteri Santi
Nomina di Responsabile della Protezione dei Dati (DPO-RDP) ai sensi dell'art. 37 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR)
5.000,00
30-03-2023
01-04-2024
Ing. Gabriele Speciale
Affidamento studio Geotecnico, Geologico,Ambientale e Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione, relativi alla Progettazione definitiva ed esecutiva, della discarica per rifiuti non pericolosi denominata Vasca VII Bis
38.700,00
10-03-2023
In funzione dello sviluppo temporale delle attività progettuali
Dott. Ciccarelli Santo
Componente OdV
1.570,00
11-01-2023
a scadenza Organismo di Vigilanza
Ing. Pellegrino Campo
Affidamento di incarico professionale per la redazione del nuovo Tipo Mappale e successivo DOCFA presso l'U.T.E. (in seguito al sopralluogo effettuato dall'Agenzia delle Entrate in data 19.10.2022) dell'area adibita ad autoparco R.A.P. S.p.A., sito in via lngham n. 27 del Comune di Palermo.
3.000,00
10-01-2023
redazione del documento
Ria Grant Thornton
Procedure di revisione sugli eventi successivi indicati nel bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021 modificato
6.000,00
10-01-2023
motivi menzionati nell'oggetto
Prof. Avv. Marinelli Massimiliano
Conferimento incarico professionale di assistenza e difesa
3.000,00
05-01-2023
tempi processuali non definibili
Ing. Zafarana Domenico
Conferimento di incarico professionale per la redazione di perizia asseverata sui costi di chiusura e post chiusura della Discarica di Bellolampo - VI Vasca. Anno 2021
4.000,00
29-12-2022
redazione perizia
Ing. Monasteri Santi
Aggiornamento e Revisione del Modello di Organizzazione e Gestione della Risorse Ambiente Palermo (RAP) S.p.A.
8.984,66
20-12-2022
a conclusione della Procedura
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Contenuto creato il 17-06-2016 aggiornato al 19-09-2023
Recapiti e contatti
Piazzetta Benedetto Cairoli - 90123 Palermo (PA)
PEC rap.spa@cert.comune.palermo.it
URP 800237713
P. IVA 06232420825
Linee guida di design per i servizi web della PA